Prima mostra d'arte degli studenti cinesi in Italia

L'Associazione Internazionale Culturale Onlus ha come scopo la promozione del lavoro degli studenti cinesi che frequentano le Accademie di Belle Arti in Italia. Per questo ha organizzato una mostra delle opere di alcuni di questi studenti, tutti iscritti all'Accademia di Venezia, che sarà allestita presso la ex chiesa di Santa Maria Ausiliatrice dal 18 al 25 gennaio.

Parallelamente, anche con l'aiuto dell'Associazione per l'educazione degli adulti "Nicola Saba", che ha la sede operativa presso l'Istituto Comprensivo "Giulio Cesare", espongonole opere di altri tre studenti cinesi utilizzando lo spazio al piano terra dell'ex Istituto Mozzoni.

Le opere, circa una decina di quadri di diverse dimensioni, saranno esposte dal 23 al 25 gennaio 2017, e fruibili dal pubblico esterno alla scuola secondo gli orari 14 - 16:30.