La Restanza
Martedì 18 novembre le classi 5ªO e 5ªL (indirizzo Audiovisivo e Multimediale) hanno partecipato ad un evento performativo dal titolo La Restanza (regia di Marianna Andrigo, con Marta Vergani e Marco Bertani), presso il Teatro del Parco Bissuola.

L'evento, organizzato nell'ambito della stagione YOU THEATER Dance 〜 Independent Music da APS Live Arts Cultures e APS Macaco, mette in scena due giovani interpreti che, attraverso il corpo e la poesia del gesto, raccontano la tensione di chi cresce tra il desiderio di restare e la spinta a partire. La Restanza nasce dal pensiero antropologico di Vito Teti, per il quale il restare non è immobilità né rassegnazione, ma una scelta consapevole, un atto di coraggio e di responsabilità verso se stessi e verso la comunità.

Al termine dello spettacolo ha avuto luogo un momento di confronto con artisti e registi dove studentesse e studenti hanno colto l'occasione per portare le loro riflessioni e domande. La combinazione creativa di danza, luce, scenografia e musica all'interno di eventi performativi come questo offre interessanti spunti per il futuro e una possibile collaborazione tra le associazioni attive sul territorio e la nostra scuola.

Docenti coinvolti nell'attività: Prof. Davide Lucatello, Prof.ssa Lucia Greco.
