Il tempo dei sogni
Stage estivo di affresco con il patrocinio del Rotary Club Venezia
Nel mese di luglio gli allievi della classe 3ªB (indirizzo Arti Figurative) Ermes Bardella, Martina Bortolato, Irene Fava, Marco Foffano e Cora Oian hanno partecipato ad uno stage estivo di affresco in locu, lavorando sulle pareti dell'atrio di ingresso del Polo Adolescenti di Mestre ULSS3 Serenissima. Le borse di studio per seguire il corso sono state donate dal Rotary Club Venezia.
Il ciclo di affreschi dal titolo "Il tempo dei sogni" occupa una superficie di 12 metri quadri e rappresenta ritratti di giovani dal volto indistinto perché ogni adolescente vi si possa identificare. Intorno ai giovani, tra piante e api, farfalle e libellule giganti, volano ovunque bolle di sapone al cui interno compaiono scorci di Venezia, pesci e frammenti di mondi immaginari, a rappresentare le speranze, i sogni, le illusioni e le fantasie dei giovani che si preparano a costruire il proprio futuro.
Gli allievi hanno lavorato con dedizione e impegno assieme al maestro frescante Katia Scotti, dimostrando passione per la pittura e curiosità verso questa nuova tecnica. All'inaugurazione dalla sala l'Assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha dichiarato: "Avete scritto un pezzo di storia della nostra città in uno spazio pubblico aperto a tante persone".
Grazie alla docente di riferimento Elisabetta Putelli.