BLITZART 20 - Primo laboratorio e Bando del progetto
Gli studenti e i docenti dell'Istituto già iscritti o interessati a partecipare al progetto artistico BLITZART 20 - Futurabilia sono invitati al primo laboratorio che si terrà lunedì 9 febbraio dalle ore 16:30 alle ore 18:00, presso l'aula magna della sede di Corso del Popolo.
La partecipazione può avvenire in presenza o a distanza, collegandosi al seguente link: http://meet.google.com/gvj-nbwy-gbh
Come già comunicato in occasione degli incontri di presentazione del progetto, si ricorda che i laboratori rappresentano un momento di incontro e scambio con i docenti della Commissione Blitzart, necessari per la progettazione del prodotto artistico da realizzare individualmente o in gruppo per l'esposizione di fine anno scolastico. La partecipazione ad almeno due dei quattro laboratori previsti è, inoltre, necessaria per l'attribuzione del credito scolastico.
In apertura di questo primo incontro verranno spiegati in maniera più approfondita il tema critico scelto per l'attuale edizione (il Futurismo, in occasione del centocinquantesimo anniversario della nascita del poeta e artista Filippo Tommaso Marinetti), le modalità operative e il calendario dei prossimi workshop che condurranno gli artisti partecipanti all'esposizione collettiva finale la cui inaugurazione è prevista nella mattinata di venerdì 22 maggio 2026.
Per poter partecipare al progetto è necessario, inoltre, risultare iscritti alla CLASSROOM BLITZART 20, unico canale ufficiale per le future comunicazioni. Il codice per l'iscrizione è: bnasazc2
BLITZART 20 - BANDO PROGETTO A.S. 25-26.pdf
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti referenti del PROGETTO BLITZART:
Prof.ssa Marina Majcen (majcen.marina@liceoguggenheim.edu.it)
Prof. Gaetano Salerno (salerno.gaetano@liceoguggenheim.edu.it)
