BLITZART 15 - LiMITARTI, A VILLA CONTARINI DEI LEONI DI MIRA

BLITZART 15 – LiMITARTI, mostra collettiva dei giovani artisti del nostro Istituto già presentata a maggio 2021 presso l’Aula Magna della sede di Corso del Popolo, verrà esposta presso gli spazi espositivi di Villa Contarini dei Leoni di Mira.

Una selezione delle molte cartoline artistiche realizzate dai nostri studenti con la collaborazione dei docenti della Commissione Blitzart e di discipline artistico-laboratoriali, incentrate sul tema del LIMITE come riflessione individuale e di gruppo sulle limitazioni imposte dall’attuale situazione sanitaria e divenute, all’interno della scuola, vero e proprio circuito di mail art, arricchiranno così l’articolato progetto culturale PAESAGGI ANTROPICI, curato dai proff. Gaetano Salerno e Valerio Vivian in collaborazione con il Comune di Mira e molte associazioni culturali del territorio.

Un’importante occasione dunque per far conoscere il lavoro del nostro Istituto al pubblico esterno e un ulteriore spunto per riflettere insieme, grazie ai lavori realizzati dagli studenti, sul valore, sulla funzione e sulle potenzialità dell’espressione artistica.

La mostra verrà inaugurata domenica 19 settembre 2021 alle ore 17 e sarà visitabile nei due fine settimana successivi (24, 25 e 26 settembre, 1, 2 e 3 ottobre); sia per l’inaugurazione sia per la visita è necessario prenotarsi inviando una mail a info@mirarti.it.

Referenti Progetto BLITZART

majcen.marina@liceoguggenheim.edu.it