2 posto al concorso per la lotta all'AIDS

Riceviamo e rendiamo pubblica con grande orgoglio:

Gentile dirigente Paola Consoli,

siamo gli alunni della classe 3L della sede di Via Rielta, vorremo renderla partecipe della soddisfazione che abbiamo avuto nel partecipare al concorso svoltosi nel giorno 1 Dicembre, dedicato alla lotta contro le malattie sessualmente trasmissibili. A questo progetto abbiamo impiegato diverse ore in laboratorio di grafica, seguiti dai professori Enzo Buvoli e Vito Mistretta.
Gli insegnanti ci hanno invitati ad elaborare al computer un'immagine d'impatto volta a sensibilizzare le persone all'importanza dell'utilizzo del condom così da evitare di contrarre malattie come l'AIDS.
Ognuno di noi utilizzando fotografie o immagini e rielaborandole con programmi grafici ha creato il proprio manifesto. Uno dei nostri lavori è stato molto apprezzato e si è classificato al 2° posto su 56.
Siamo molto contenti di aver ottenuto un riconoscimento già al primo concorso esterno alla scuola, speriamo che sia di buon auspicio ed un incentivo ad impegnarsi.
Il concorso si è svolto nel centro commerciale Nave de Vero di Marghera, dove abbiamo potuto vedere i lavori di altre persone e partecipare al rinfresco finale.
La ringraziamo per l'attenzione e le porgiamo cordiali saluti.