UN'ALZATA PER GRIGORIS

L'11 gennaio scorso si è svolta presso il ristorante Grigoris ad Asseggiano (Mestre) l'evento conclusivo del progetto un'alzata per Grigoris, nel corso del quale evento sono stati posizionati nel locale i lavori selezionati e realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Michelangelo Guggenheim.

La richiesta del proprietario di Grigoris, il signor Ruggero Ravagnan, era quella di rappresentare una sorta di oggetto fittizio, che riprendesse la forma tradizionale dell'alzata da centro tavola. L'oggetto aveva il compito di descrivere - attraverso la forma, colore e materiali -  le caratteristiche di gestione e lo spirito che anima il ristorante.

All'incontro erano presenti la dirigente Paola Consoli e i seguenti docenti: Marco Lorusso, Sabrina De Tomas e Barbara Paganin. Gli studenti hanno illustrato il progetto e a conclusione dell'intervento una degustazione del pane artigianale e della pizza con amore preparati dallo staff del ristorante.