Perfezionamento iscrizioni classe 1^


ISTRUZIONI PER IL PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI CLASSE PRIMA

(dal 27 giugno al 6 luglio)

Al termine della sessione degli esami di licenza media, l’iscrizione al Liceo Guggenheim  dovrà essere perfezionata presentando alla Segreteria Didattica (Sede Carmini) la   sottoelencata  documentazione:

  1. certificato provvisorio di Licenza Media e certificazione delle competenze (il diploma originale dovrà essere consegnato appena in possesso);
  2. allegato scheda C (esclusivamente per chi ha scelto, con l’iscrizione on-line, di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica);
  3. una foto formato tessera con l’indicazione sul retro del nome, cognome e data di nascita;
  4. fotocopia tessera codice fiscale o tessera sanitaria;
  5. fotocopia documento d’identità;
  6. patto di corresponsabilità firmato (scaricabile dal sito);
  7. Studenti e famiglie sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy presente nella sez. Studenti e genitori del sito e a presentare la Liberatoria per la pubblicazione di immagini ed elaborati (Mod. F05)
  8. attestazione versamento del contributo volontario con l’indicazione “contributo per l’ampliamento dell'offerta formativa e della dotazione tecnologica e dei laboratori” di € 130,00 (da versarsi sul c.c.p. n. 17668302 intestato al L.A.S.  “M. Guggenheim). Vedi Regolamento per l’utilizzo del contributo volontario sul sito dell’Istituto. La quota obbligatoria di rimborso delle spese sostenute dal Liceo per assicurazione alunni, libretto scolastico, stampa pagelle è di €20, compresa nei 130€.
  9. I genitori degli studenti minori di 14 anni presenteranno anche il modulo uscita autonoma.

Inoltre,

  1. I genitori separati o divorziati devono dichiarare se desiderano che la scuola effettui le comunicazioni ad entrambi o soltanto al genitore presso il quale lo studente ha la residenza prevalente; particolari situazioni familiari potranno essere comunicate mediante una “dichiarazione sostitutiva” (modello scaricabile dal sito d'istituto, sez. Studenti e genitori, Modulistica).
  2. In caso di alunni certificati (DA o DSA)si dovranno presentare al più presto le certificazioni aggiornate e firmare la liberatoria per i colloqui con gli operatori socio-sanitari (modello F01 scaricabile dal sito)
  3. In caso di necessità di somministrazione farmaci salvavita si dovrà formalizzare la richiesta mediante il modulo apposito (modello scaricabile dal sito).

N.B. Le liste già pubblicate con le assegnazioni alle sedi saranno aggiornate a fine luglio, mentre le classi saranno rese note dopo i recuperi dei debiti di fine agosto. 

 

 

PATTO CORRESPONSABILITA' EDUCATIVA.pdf
informativa privacy studenti e famiglie.pdf
schede_B_C_attiv_alternativa (4).doc
MOD_F01_Liberatoria_rapporti_operatori_socio-sanitari.doc
MOD_F05_LIBERATORIA_IMMAGINI_E_PRODOTTI.doc
MOD F07 USCITA-AUTONOMA-ALUNNI-DA-SCUOLA-nota-USR-Veneto-INDICAZIONI-ALL.-1.pdf.docx
MODELLO-SOMMISTRAZIONE-FARMACI.pdf
criteri per l'accettazione delle iscrizioni.pdf
Regolamento_utilizzo_del_contributo_volontario.pdf
circolare_contributo_volontario.pdf