Installazioni del Gruppo Koinè nel chiostro dei Carmini

Intervento artistico collettivo sui valori della Liberazione presso la sede dei Carmini del nostro Istituto - dal 25/03/2019
Il Gruppo Koinè vuole valorizzare gli ideali della Liberazione moltiplicando la data del 25 aprile per un intero anno, creando installazioni in luoghi diversi.
A Venezia lo spazio prescelto è il chiostro della sede dei Carmini e l'organizzazione si è avvalsa della collaborazione dell'ANPI 7 Martiri di Venezia.
L'evento di apertura sarà alle 11.15 del 25 marzo in Aula Magna. Le classi interessate accompagnate dai docenti potranno fare richiesta di partecipazione al referente di sede o al collaboratore vicario. Le prenotazioni saranno accettate per quanto consente la capienza dell'aula, dando la precedenza alle classi quinte e successivamente alle quarte.
Le installazioni rimarranno in sede fino a venerdì 29 marzo, con apertura al pubblico negli orari di apertura della scuola.
L'incontro fra gli artisti di Koinè e i nostri studenti potrà avvenire liberamente negli spazi dell'esposizione durante l'intervallo o per classi accompagnate dai docenti in orario di lezione e potrà assumere un doppio significato: ricordare il valore della memoria storica e riflettere su un'idea di arte come impegno civile.