"Impariamo a fare il sapone", riconoscimento.

Abbiamo ricevuto una bella lettera di apprezzamento per la nostra partecipazione al "Concorso di comunicazione e creatività" a Ca' Foscari nel mese di dicembre da parte della dottoressa Bianca Nardon, curatrice del concorso.
Quattro studentesse di 5M e 5N hanno presentato il lavoro svolto l'anno scorso "Impariamo a fare il sapone" anche se non era in concorso, e la nostra scuola è stata lodata per l'attenzione e l'impegno rivolti verso le tematiche ambientali.Tutti hanno molto apprezzato "il sapone", fra questi il responsabile della comunicazione dell'isituto di ricerca sul clima della Columbia University di New York ospite del Convegno.
Il progetto lo scorso a.s. era stato presentato attraverso un power point anche ad altre 2 precedenti conferenze che si sono tenute presso la nostra sede di Venezia, durante le quali poi sono stati distribuiti ai presenti piccoli saponi prodotti e confezionati a scuola. L'idea è nata dalla volontà di dimostrare che davanti ai problemi ambientali ciascuno di noi può fare la differenza, cominciando dalle piccole cose.
 
Un sentito grazie alle ragazze della sede di via Rielta e complimenti alla prof. Carettoni che ha guidato le alunne in questa importante iniziativa.