CERIMONIA DI PREMIAZIONE PER LA CREAZIONE DI UN'ETICHETTA DI VINO PREGIATO

L'ultimo giorno di scuola, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione per la "creazione di un'etichetta per un vino di pregio".

La scelta è avvenuta tra molte proposte presentate da tutte le classi dell'indirizzo di Grafica che hanno aderito al concorso.

Sono stati premiati gli studenti (in ordine alfabetico) Dalla Costa Luca, Lillini Oxana e Pagliarelli Isotta, della classe 5M.

Gli studenti hanno ricevuto dai committenti, i Dott.ri Niccolò Gjonovic e Nicola Biasi, un premio di mille euro, equamente diviso tra i tre studenti premiati.

Il “concorso di Idee” per la progettazione dell’etichetta, rientra nell’ambito di un progetto di co-wining affidato alla sapiente mano di Nicola Biasi, miglior giovane enologo italiano.

I promotori del progetto sono professionisti di diverse aree - tra questi vi sono imprenditori nell’ambito del turismo e della ristorazione di Venezia - che hanno proposto al nostro Liceo un concorso interno per creare un'etichetta per un vino pregiato.

Poiché nel 2021 vi è stata la loro prima vendemmia ed essendo concomitante al 1600° compleanno di Venezia, il tema scelto è stato il "compleanno della città”.

Il percorso didattico ha coinvolto quindi un'impresa del territorio, che ha commissionato agli studenti un progetto da realizzare, creando così un collegamento diretto tra la scuola e il mondo del lavoro.

Nella gallery alcune foto della cerimonia di premiazione