"3° Premio Grafico Vignetta Panchina Doc Triveneto” sul tema Gli sport paraolimpici nel Triveneto


Si è concluso il concorso “3° Premio Grafico Vignetta Panchina Doc Triveneto” sul tema Gli sport paraolimpici nel Triveneto che prevedeva la realizzazione di un’opera grafico-pittorica su carta. Si ricorda che il concorso è una collaborazione tra la nostra scuola e gli organizzatori della manifestazione “Il Premio Panchina Doc Del Triveneto” e che la vignetta vincitrice verrà riprodotta in numerose copie, per raccogliere fondi a sostegno del Reparto pediatrico dell’Ospedale di Padova, attraverso l’Associazione Gioco e Benessere.

La giuria si è riunita venerdì 3 marzo 2017 presso la sede di Corso del Popolo, alle ore 15,00 ed era composta dall’Architetto Valentina Favaretto (Presidente), Giuseppe Buggin, Sandra Cappellari, Renato Dalla Costa, Daniele Franzoni, Federico Lovato,  Monica Poletto, e dai Docenti Massimo Daissè, Silvia Maguolo, Valerio Vivian.

La commissione dopo essersi complimentata per la quantità delle opere presentate, cinquantadue, e la buona qualità, è passata alla selezione dei trenta lavori che verranno esposti in mostra e all’identificazione dei premiati. 

La premiazione si terrà presso l’Aula Magna della sede di Mestre Corso del Popolo giovedì 16 marzo alle ore 11,10

Contestualmente verrà inaugurata la mostra dei trenta lavori selezionati.

Alla cerimonia sarà presente il signor Ruggero Vilnai Presidente del Comitato Paralimpico del Veneto che farà una breve relazione sulla particolarità e importanza delle attività sportive di atleti con disabilità.