Conferenza con Riccardo Meneghello - Shot Sculpting Artist e 3D Modeler

Giovedì 22 febbraio si è svolto l’incontro degli studenti delle classi 4L, 5L, 4O e 5O con il 3D Artist Riccardo Meneghello.

Il giovane modellatore 3D, formatosi in un Liceo Artistico Veneto, vanta un notevole curriculum internazionale. Esso include la partecipazione in produzioni filmiche come Capitan MarvelI Guardiani della GalassiaGodzilla vs Kong, Il Regno del Pianeta delle Scimmie e nei videogiochi Call of Duty Fifa.

La presentazione ha incluso sia il percorso professionale che l’ha portato a lavorare con i maggiori studi del settore al mondo (Trixter, Wētā), sia una introduzione sul vasto mondo degli effetti speciali 3D e delle varie professionalità ad esso correlate.

L’interesse del pubblico per l’ospite è scaturito in un ricco momento di Q&A a fine presentazione dove sono emerse tutte le curiosità, le aspirazioni e le ambizioni dei nostri studenti.

Informazioni su Linkedin >>>

Gallery su artstation >>>