Cerimonia di premiazione per la creazione di un'etichetta di vino pregiato 2^ edizione

Il 19 gennaio ha avuto luogo, nell'Aula Magna della sede di via Rielta del nostro Liceo, la cerimonia di premiazione per la "creazione di un'etichetta per un vino di pregio".

La scelta è avvenuta tra molte proposte presentate da tutte le classi dell'indirizzo di Grafica, che hanno aderito al concorso.

Il progetto è stato sviluppato dagli studenti delle classi dell'indirizzo Grafico nell'ambito dell'attività PCTO.

È stata premiata la studentessa Loredana Corsan che nell'a.s. 2022/23  frequentava la 3M.

La studentessa ha ricevuto dai committenti, i Dott.ri Niccolò Gjonovic e.... un premio di 500 euro

In quell'occasione i committenti hanno presentato il tema della terza edizione del concorso.

Il “concorso di Idee” per la progettazione dell’etichetta, rientra nell’ambito di un progetto di co-wining affidato alla sapiente mano di Nicola Biasi, miglior giovane enologo italiano.

I promotori del progetto sono professionisti di diverse aree - tra questi vi sono imprenditori nell’ambito del turismo e della ristorazione di Venezia - che hanno proposto al nostro Liceo un concorso interno per creare un'etichetta per un vino pregiato.

Il percorso didattico ha coinvolto quindi un'impresa del territorio, che ha commissionato agli studenti un progetto da realizzare, creando così un collegamento diretto tra la scuola e il mondo del lavoro.

Nella gallery alcune foto della cerimonia di premiazione

Cerimonia premiazione etichetta vino
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 gruppo